Saturday, May 26, 2007

This has been the week of the Soirées nomades, the evenements organized by David Lynch in the context of his exhibition at the Fondation Cartier. Unfortunatly, of the 3 evenings for whom I had the tickets, I was able to attend only 2, cause the Barry Adamson's concert of this evening has been cancelled due to the damn tempest that is started just one hour ago.
But let's start for the beginning.

Premiere soirée - 20/5/2007

The first one was sunday evening, the concert of Julee Cruise with the Pluramon as support band. Me and Timo we had to wait outside, in the line, two fuckin' hours under the rain, because of the weather (yes, Paris it's not exactly like Italy is under this point of view). So, the concert initially previewed outside in the garden, was moved to the underground of the fondation, in the little theatre - rebuilt from the original set of Eraserhead, and rounded by all the Lynch's photographies and paintings. The perfect place for this show.
But, but....when we were waiting outside with the ticket in the hand.....
I was at the telephone with a french friend and I see all the people in front of me clapping and smiling, making lot of noise. They're all looking behind of me. I didn't know what the hell was going on, so I turn myself and i see, I SEE DAVID LYNCH WITH A BIG SMILE AT 5 CM FROM ME!!!!
I was totally shocked and I had to interrupt my call. I saw David entering in the crowd directly to the concert hall. Then I look Timo in the face without saying a word.

The concert was simply great. This band, Pluramon, makes a kind of dream-rock following My Bloody Valentine's lesson, but with a personal touch of electronic, and noise influences from
Sonic Youth. And Julee has the voice of an angel...i knew this from the Twin Peak's classic songs, but listening "live" to it is a completely different things. She's totally crazy on the set, she's acting, sometimes just like a mimo. After one hour of Pluramon songs, she offers to the public, for the best ending, what all the people wanted: the Twin Peaks theme, "Falling", and another song from the TV serie. A highly emotional moment, wonderful.
Then, when the people is still applauding, I saw at one corner David with the bodyguards going away. I start running through the crowd to reach him, and when he was already in the elevator, I was pratically reaching him but a fucking couple of spanish arrives before me....I didn't have the possibility to talk with him, or to make a photo togheter, but I was able to do some photos of him solo. I won't have anymore, in this week, another occasion.
Here are some of the photos. During the concert there was pratically no light, so they are shitty.


Deuxieme soirée - 23/5/2007


For the wednesday evening was originally expected an audio-visual conference by Michael Chion, a french filmaker and sound expert; this program was changed in a sound performance of Dean Hurley, the sound designer of Lynch, and the projection of Eraserhead in a remastered version. The show was 20 minutes long, and i didn't really like it.It Was quite boring and not so impressive. I love the sound work of this man on Lynch's production, I think it's really great - but the live aspect was not good at all. Strange.
The film, instead, was w-o-n-d-e-r-f-u-l. Seeing this masterpiece in the little theatre rebuilt for the occasion, was something really cool. The sound was perfect, and the quality of the remastering was excellent. There were lot of people, but unfortunatly not the only one that I was waiting for: David. Another time, maybe.


16 comments:

Gab said...

Guardalo lì, il mitico Lynch, è invecchiatello cazzo. A venezia sembrava un fantasma dai capelli argentati...

Ah Meo, ti ricordo che la finale l'ha vinta il grande Milan!

e altri 100 milioni di euro che si aggiungono nelle casse del Milan...

Anonymous said...

guarda gabri, che sono una sessantina.

Lorenzo said...

Bella roba, no? Più soldi, più mafia.
Finché c'è st'obrobri monetari il calcio rimane sempre la solita merda.

Anonymous said...

100 milioni di diti in culo

Anonymous said...

le situazioni clacistiche non mi tangono brutti culi. tanto la fiorentina è in uefa.
lore mi dispiace di non averti fatto sapere niente, ma non ho avuto molte occasioni di andare su infernet. disdico il mio possibile viaggio a parigi se non altro per mancanza di tempo: 6 esami in tre appelli, riuscirà il nostro eroe? di cui 3 grossi -latino, arch.romana I e II- non ho quasi tempo neanche di cacare.
la mia vita è...mportanasega.. ma mi garba studiare (!!) perciò studio, anche la tromba. forse sono un po'sotto(effettos)tono, non faccio più neanche sogni erotici di notte - ho solo un'erezione mattutina ogni tanto. come si fa? che si sia interrotta la produzione di sperma? AH! poffarre!
in ogni caso ho fatta un'altra discoverta musicale: i morphine, che sono un trio: il cantante che suona il basso, il batterista e il sassofonista. sono veramente ganzi, e ti consiglio di scaricarti Cure For Pain. ovviamente tale scoperta è stata suggerita da marco, sebbene avessi già la loro completa discografia sul computer, non li avevo mai ascoltati.
a parte ciò sono sempre più sfritto dentro un languore dato dal fatto che è dieci giorni almeno che non mangio cioccolata.
ho però avuto modo di conoscere, tramite marco sempre, alessandra ferrini, una delle sue più antiche amiche, che vive a londra e fa la scuola d'arte moderna, ed è stilosissima. infatti sono contento di averla conosciuta.
comunque il meini è il peggio.
cors

Anonymous said...

lor il tuo blogg è il più barboso

Anonymous said...

lo re po po

Lorenzo said...

Male, Corzi, male. Sei un cazzone patentato, che non approfitti del mio Ergasmus per venire a trovarmi.
Spero che dal 2008 al 2011 verrai a trovarmi almeno....
Vedo che sei proprio immerso negli studi: siamo in due. Io sono impaludato nell'Estetica di Hegel, un doppiotomo omnicomprensivonnisciente,
che però ha le sue buone ragioni di essere un classico - è un gran libro.
Incredibile che riesco a trovare interessante anche Hegel, la vita riserva molte sorprese!!!
Per quanto riguarda i tuoi sogni erotici, sei messo proprio male; come puoi non averli?? fai basta con lo studio, dai retta.
Non mi capacito veramente di come tu non possa avere sogni erotici con cotante presenze maschili intorno a te come Baldini e Meini.

Qui a Parigi è un mese che c'è tempo di MERDA. Non ne posso più.
Ha piovuto per 30 ore di seguito.
Se non viene il sole, guarda, faccio la danza della pioggia.

A presto gigiz. Baci e abbracci, uno particolare a Marco ovviamente. Di bacio.

P.s: guardate di farmela conoscere anche a me quest'amica stilosissima, appena torno.

Anonymous said...

non oso immaginarti a fare la danza della pioggia, sotto la pioggia con fine magliettina aderente e bagnata..mmmmm...
che visione....

senti oggi ho mal di testa, ho dormito poco e non ho studiato un cazzo. in più aggiungi che sono qusi 2 setimane che non vedo neanche di scorcio la chiara, mi gira un po le balle.
aggiungi ulteriormente che piove.
che barba.

ho ascoltato i nain inc neils, ier ziro. bello, devo dire bello. e lo ascolto con diletto. te ascoltati i morphine, sentili.
m'è garbato parecchio il disco dei nin, se ora non si capisce da ciò che scrivo è perché stò accusando di aver dormito poco stanotte e ho mal di testa.
ora in realtà sto ascoltando gion coltrein, il gez, rilassente, dovresti iniziare ad ascoltare un po' di gez. è rilassante.
ho un esame il 5 e non ho ancora iniziato a studiare. ora mi ci metto. che barba.
te ti sento tonico tutto sommato, bene mi fa piacere, raccontami qualcosa di ciò che fai adesso a parte studiare. sono contento che ti garbi eghel, non tanto per lui che è Il Nasone, ma perché così sperimenti un po' di pluralità. io tra archivistica, archeologia romana e latino...
senti ti racconto questo segno del destino: io i morphine ce li ho sul computer e non li avevo mai ascoltati come detto, un giorno marco viene da me ed io stavo studiando il santuario della fortuna primigenia di palestrina scrivendo sul computer, marco mi fa: hey! hai i morphine, e ce li sentiamo... e così gli ho scoperti. due giorni dopo ho scoperto che il cantante è morto d'infarto durante il suo concerto nel santuario della fortuna primigenia, che ha una grande piazza ancora usata, a palestrina. è un segno: la capecchi mi chiederà quel santuario e a me prenderà un infarto!

una cosa: noi stestate si va in grecia e abbiamo bisogno di un terzo incomodo... te che farai?

ciao allora loreno
scusa la logorrea
corso

Anonymous said...

p.s. meini foro romano

Lorenzo said...

Corzino, i Morphine è da due anni che li conosco, almeno a livello teorico.
Di loro canzoni ne ho due o tre sul leptoppe. Molto belline. E' da diverso tempo che medito di comprarmi il loro disco più bello, "Good", considerato capolavoro assoluto degli anni '90 (Su ondarock e su scaruffi ha addirittura 9). A questo punto sarà il prossimo ciddì che mi compro.

Ganzo il deja vu di Palestrina; si anch'io avevo letto della morte di Mark Sandman. Guarda di non rimanerci anche te durante l'esame, il destino è beffardo occhio.

Mi fa piacere che ti piaccia iear ziro. Perchè è un disco che spacca. Non è capolavoro, ma grande grande disco. Ancora un disco che non suona come nient'altro mai sentito.
In questo a Reznor tanto di cappello, a 42 anni suonati.

Non ti racconto granchè perchè il tempo fa schifo da un mese, e se l'unisci al fatto che ho un sacco da studiare, esco poco ultimamente.
Tra poco però, il 5 giugno, sarà tutto finito. Poi è la pacchia.
Però c'è anche il lato positivo in tutto ciò. Lo stare in casa forzato mi ha permesso di suonare parecchio, e per la prima volta in vita mia, mi sono messo a scrivere canzoni, canzoni MIE. Sono un fiume in piena di idee, corzino! E' un periodo di grazia. Il bello è che non sono solo ideuzze spezzettate, le canzoni stanno proprio prendendo forma a poco a poco. Appena torno, perciò, mi chiudo in studio e registrerà una demo con 4 o 5 pezzi completi. Sarà veramente un'esperienza ganza. E' praticamente una vita che desidero sta cosa, e finalmente il momento è arrivato.

Per il resto, chiaramente qualche seratina c'è stata negli ultimi giorni. Ieri sera, c'era una festicciola a casa della Livia. Eduard, un grande violinista amico di Jerry, ci ha addirittura dedicato un concerto per pochi intimi con il suo gioiellino, un "Guarneri del Gesù" del 1704, valore un milione e mezzo di euro.
Manco a dire che il suono che produce è orgasmico. Ci ha suonato un pezzo di Bach e uno di Bernstein, una variazione su Paganini, entrambi meravigliosi.
Poi c'era un sacco di gente simpatica, insomma una festa carina. Ad un certo punto quando stavo andando via, è arrivata un strafiga, che è diventata automaticamente il mio prossimo obbiettivo. E' stata prontamente invitata alla prossima festa, il 6 giugno. E lì, sarò al massimo della forma. Ha anche il ragazzo, ma è brutto e lesso per cui non è un grosso problema.

La proposta greca è alquanto interessante, peccato però che non vado in vacanza quest'anno, inizio subito a lavorare, perchè ho finito tutta la grana e quel poco rimasto e quello che guadagnerò lo devo mettere da parte per diverse spesone che mi aspettano il prossim'anno. Cmq, fatemi sapere per quanti giorni, quando e quanto pensate di spendere, che non si sa mai.
Un abbraccio e un saluto a tutti.
Smack smack

Lore

Anonymous said...

guasi guasi vado al 'grulli of metal'

Anonymous said...

comunque il meini è il peggio

Anonymous said...

oh lore che fine hai fatto?

Anonymous said...

perché usi le mie foto sul tuo blogghe?

Lorenzo said...

Perchè mi piace, semplice.